sabato 20 aprile 2013

Caffè Rebelde Zapatista: ordine collettivo per il prossimo semestre

Arriva al secondo appuntamento l'ordine collettivo del Caffè Rebelde Zapatista di San Benedetto Po e dintorni.

Sabato 27 aprile sarà l'ultimo giorno disponibile per poter ordinare il vostro pacchetto di caffè, macinato (250gr x 4,10€) o in grani (1kg x 16,40€), Rebelde Zapatista. Il caffè che sostiene il lavoro, la dignità e il reddito di 1.500 famiglie delle cooperative indigene del Chiapas messicano; che, inoltre, ci permette di avere ottimo caffè ad un ottimo prezzo.
Da sapere: a farci caso, questo caffè, che è biologico, costa meno di quello "di marca" [di multinazionali]
(non biologico) che trovate in vendita, eppure permette di dare tre volte tanto di soldi ai piccoli produttori.

"Questo caffè ha il colore della terra, una terra ricca e incontaminata, coltivata da millenni con metodi naturali dagli indios Maya. Una terra che i latifondisti e le multinazionali, con l'appoggio del governo, vogliono sfruttare imponendo prezzi ingiusti.
Una terra insorta dove l'Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale si batte per la dignità degli Indios.
Dove molti piccoli agricoltori si sono uniti per difendersi ed organizzati in cooperative per raccogliere questo Caffè Rebelde Zapatista e distribuirlo ad un prezzo giusto ai gruppi solidali.
Gustando questo caffè sostieni il cammino e la lotta zapatista."


Mandaci un messaggio privato alla nostra pagina Facebook o un messaggio di posta elettronica all'indirizzo collettivolunastorta@gmail.com; non dimenticare di inserire il contatto telefonico per poter concordare la consegna dei soldi e del prodotto!

Questa attività è completamente volontaria e senza scopo di lucro, se vuoi maggiori informazioni, o vuoi collaborare, contattaci!

In collaborazione con LAV Mantova ¡YA BASTA! Milano 
Per la dignità dei popoli, contro il neoliberismo!

per maggiori informazioni sul progetto internazionale:
 http://www.caffezapatista.it/

2 commenti:

  1. Ci sono, da vecchia, docente, ribelle sempre.

    Offro idee e azioni culturali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le idee sono fondamentali per radicare la coscienza del proprio compito storico e per battersi. Cerchiamo, partendo da gesti quotidiani, di muoverci e invitare a muoversi in quella direzione. Se ha idee e proposte non esiti a contattarci collettivolunastorta@gmail.com!

      Elimina