martedì 19 marzo 2013

Burgo: una comunità che combatte è una Causa che vince

In seguito all'annuncio del corteo da parte degli operai della Cartiera Burgo previsto per giovedì 21 marzo, vogliamo rinnovare l'impegno, per quanto le nostre forze ce lo consentano, di promuovere l'iniziativa di solidarietà che ha già visto l'adesione di più di ottomila cittadini di Mantova e provincia.
Sostenere la petizione significa prendere coscienza di un problema culturale che attanaglia l'Italia, significa denunciare l'irresponsabilità della gestione padronale delle fabbriche e significa riaffermare con forza che il lavoro è uno strumento che deve dare a tutti e a tutte i mezzi per una vita ricca di opportunità e ad un'esistenza felice (e fin quando non sarà tale avremo il diritto di chiamarlo sfruttamento).
Vedere come queste centottantotto persone sono (state) trattate, e ogni giorno altre nuove aziende annunciano il trasferimento o la chiusura, ci fa temere che il lavoro altrui sia visto solo come un limone da spremere e da gettare quando non se ne ha più bisogno. Questo si chiama sfruttamento e non può, in alcun modo, lasciarci indifferenti.

Perchè la crisi la deve pagare chi l'ha creata;
perchè il lavoro sia appropriazione del sapere e non sfruttamento;
perchè gli studenti di oggi sono i lavoratori di domani;
perchè tutte le lotte sono la stessa lotta


- FIRMA E FAI FIRMARE LA PETIZIONE PRESSO L'ARCI 1 MAGGIO E L'ARCI CASBAH -

Una comunità unita che combatte è una Causa che vince!

Nessun commento:

Posta un commento