venerdì 24 giugno 2011

Sì, Sì, Sì, Sì FESTEGGIA!

Ci scusiamo con i nostri lettori e sostenitori se non siamo riusciti a fare un intervento via etere in sostegno dei referendum tanto oscurati dalle reti televisive e dai quotidiani. Eravamo impegnati sul campo e le forze purtroppo sono quelle che sono. Vogliamo esprimere la nostra più grande soddisfazione ringraziando chi nella Bassa mantovana ci ha aiutato a costruire un movimento sufficientemente forte e organizzato da permetterci di raggiungere il quorum in tutti i paesi della zona. Siamo la dimostrazione che la lotta costruita dal basso è vincente.  I partiti, a livello nazionale, hanno dato appoggio solo all'ultimo alla campagna per saltare sull'eventuale carro dei vincitori, e questa forse è la cosa che fa più male: l'opportunismo di una classe politica che non è più al servizio del cittadino e si è trasformata in semplice attivismo elettorale. Pensiamo che la difesa dei beni comuni come ha dimostrato di sostenere con noi il 57% degli italiani abbia più valore degli interessi di partito o delle lobbies di potere. Il Collettivo Luna Storta è appena nato ma già è riuscito a dare una concreta spinta per il raggiungimento di un obiettivo che non sempre è sembrato alla portata: il quorum.
Insieme. Vecchi e giovani, donne e uomini; come cittadini prima di tutto abbiamo contribuito a creare una rete di persone che tengono al futuro dell'ambiente, e dei propri figli. Siamo orgogliosi di questo risultato e ci auspichiamo che questa volontà di partecipazione da parte dei cittadini inauguri una nuova stagione di rinnovamento e impegno di cui noi giovani ci impegnamo a essere portatori e promotori. Per questo, alleghiamo anche l'appello di Marco Mossini, presidente del Comitato contro le centrali nucleari e per le energie rinnovabili di San Benedetto Po, per domenica 26 giugno.

"Cari amici, siete invitati domenica 26 giugno alle ore 11,30 in piazza Teofilo Folengo per la cerimonia di rimozione dello striscione, simbolo della nostra battaglia antinucleare esposto il 5 dicembre 2010
Lo striscione verrà affidato in custodia all'amministrazione comunale quale simbolo della battaglia civile e democratica della nostra comunità.
Considerando che la fine del progetto nucleare italiano sia una occasione da festeggiare saremo lieti di offrire l'aperitivo a tutti coloro che vorranno condividere con noi questo momento e quindi passate parola 
A domenica"

Marco Mossini



I ragazzi e le ragazze 
del Collettivo Luna Storta

Nessun commento:

Posta un commento